giovedì 13 gennaio 2011

POST SETTIMANALE: L'AZZURRO

 Cari disegnatori,
 il tempo è sempre poco e la voglia di creare è sempre tanta, perciò non perdiamo tempo e vi indichiamo subito il prossimo progetto a cui lavorare.
Questa volta il tema proposto dalla nostra "mano" Claudia Conti, non è un tema preciso, avrete più libertà di esprimere voi stessi e quello che provate, dare sfogo alla vostra fantasia e creatività.
Matite, penne grafiche, pennelli alle mani e create un illustrazione con l' AZZURRO, questo non vuol dire creare un disegno qualunque e colorarlo di azzurro, ma creare qualcosa legato a questo colore.

 L'azzurro induce alla calma e si connota come placida e profonda soddisfazione, denota uno stato di soddisfatto adattamento. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia.
L'azzurro è il colore del mare e del cielo.
Per i cinesi è il colore dell'immortalità,  il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. È il colore della contemplazione e della spiritualità. È associato alla forma geometrica del cerchio, simbolo dell'eterno moto dello spirito, insieme di quiete e dinamicità. In una stanza azzurra i battiti cardiaci diminuiscono e la sensibilità al freddo aumenta, mentre gli oggetti sembrano più piccoli e leggeri.


Se vuoi sognare e hai bisogno di un tonico, rovescia la coppa del cielo e beviti l'azzurro!
(L. Vidales)



RIASSUMENDO:

Progetto settimanale, scadenza il 21-01-2011
Tema: l'AZZURRO

Il tema è interpretabile.
Il Formato e la tecnica sono liberi.

mandarte il disegno a 72DPI all'email:

IODISEGNOAMODOMIO@gmail.com

Per i partecipanti esterni: chi desidera avere il link del proprio blog o sito al fianco dell'illustrazione, scriva il link nella mail.
Nominate la vostra immagine con il vostro NOME  e COGNOME, per rendere il lavoro  più semplice e veloce :)
Grazie!!

BUON LAVORO
ROBERTA,SIMONA & LAURA

3 commenti:

  1. è una bella sfida! ^_^ Molto interessante

    RispondiElimina
  2. Non so se riuscirò a partecipare, ma comunque volevo ringraziarvi per aver pubblicato la frase di Vidales, più la leggo e più la sento "mia" ..
    quindi Grazie!!!!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze, complimenti dawero per tutto il lavoro realizzato finora, l'iniziativa è bella e funziona :)
    se posso più avanti proverò a partecipare come esterna, se non ho capito male credo di potere, no? cmq poi vi mando un'email onde evitare di intasare il blog; in ogni caso ancora complimenti! ^-^/

    RispondiElimina