giovedì 6 marzo 2014

Post speciale : CONCORSO "OLTRE IL CAPPUCCIO ROSSO"




"Ero solo una bambina.

La nonna mi regalò 
un cappuccio rosso,
da allora tutti mi chiamarono
Cappuccetto Rosso."

Oltre il cappuccio rosso, Roberta Terracchio ed. Il Palidromo 2014
_____________________________________




Cari disegnatori :)
Condivido con voi l'uscita del mio primo libro con un concorso illustrato a tema!
Il vincitore riceverà il libro Oltre il cappuccio rosso con ovviamente una mia dedica :)

Cappuccetto Rosso, bimba indifesa vittima di abusi e violenza, trova la forza e il coraggio per “rifiorire” donna consapevole e forte. Questa, in breve, è la chiave interpretativa della celebre fiaba in Oltre il cappuccio rosso. Oltre ai disegni,nel libro è presente il racconto del lungo viaggio che mi ha portata a disegnare Cappuccetto Rosso. Nel libro, inoltre, si traccia un breve itinerario attraverso i secoli alla scoperta delle diverse identità di Cappuccetto Rosso, a cominciare dalle storiche versioni di Charles Perrault e dei fratelli Grimm, fino ad arrivare a Italo Calvino e Beni Montresor.
Altre info sul libro QUI

Con questa breve descrizione vi chiedo, in questo concorso, di realizzare la vostra interpretazione di Cappuccetto Rosso.
Siate creativi disegnatori! :D
L'illustrazione che mi colpirà di più, dal lato creativo e grafico, vincerà il libro! 




SCADENZA IL  21 MARZO 2014

A disposizione due settimane per ispirarvi e creare.

TEMA CONCORSO:  OLTRE IL CAPPUCCIO ROSSO

Andate oltre e illustrate la vostra cappuccetto rosso.Fatevi ispirare dalla frase di  Fabian Negrin
"Non cercare le immagini fuori dal testo, né dentro il testo: trovale tra le righe del testo. "


COME PARTECIPARE?

 Invia l'illustrazioni a tema, a 72 DPI all' e-mail:    iodisegnoamodomio@gmail.com

Rinominare il disegno specificando NOME e COGNOME, specificandolo anche all'interno dell'email.
Allegare se si desidera, nell'email, il link del proprio SITO/ BLOG/ E-MAIL, che sarà inserito accanto alla vostra illustrazione.

Specificare il consenso per partecipare alla gallery della pagina FB di  IO DISEGNO A MODO MIO   allegando un RITAGLIO della propria illustrazione, dimenzioni 10x10 cm  a 72 dpi.

P.S  :Per evitare la sgranatura create il particolare da un immagine ad alta risoluzione (100 o 200 dpi) per poi inviarci tutto (particolare e lavoro) a 72 dpi.



IL PREMIO

Autore: Roberta Terracchio
Note: postfazioni di Daniela Thomas e Donatella Natoli
Marzo 2014, pp. 48, ill. a colori
18 x 21 cm, rilegato

libro illustrato!! :) 
+ dedica

















Rob


20 commenti: