venerdì 6 aprile 2012

Post settimanale: RIFLESSO/SPECCHIO

«  Specchio, servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?  »
( Biancaneve e i sette nani, versione italiana )

Il riflesso di uno specchio rappresenta comunemente la realtà. E' un oggetto usato ogni giorno, ma quante credenze e mondi possono esistere all'interno di uno specchio?
Ma non è propriamente la realtà che lo specchio riflette infatti l'immagine vista attraverso uno specchio è detta virtuale, in quanto sembra provenire da una direzione diversa rispetto all'oggetto e non può essere proiettata su uno schermo.
Lo specchio è spesso legato al tema del doppio, dell'universo alternativo, della bellezza e della divinazione.
Nelle credenze popolari, gli specchi, duplicando la realtà, sarebbero in grado di imprigionare l'anima nell'immagine riflessa
Gli occhi, si dice, riflettono lo specchio dell'anima. 
Lo specchio incarna una valenza negativa o positiva secondo i casi: in esso ci si perde e ci si riconosce, si scopre ciò che è fugace (la bellezza) e ciò che è eterno (l'essere), si distingue il dissimile dal simile.
 (fonte wikipedia)

Lo specchio può avere mille significati, rappresenta il nostro doppio, una realtà parallela, ci si rispecchia e ci rapisce. Presente in molte favole lo specchio è ormai un simbolo quotidiano accompagnato sempre da credenze.

E voi, cosa vedete riflesso nello specchio?


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO : I tema, da oggi in poi, dureranno due settimane in modo tale da avere più tempo per realizzare le illustrazioni.


Progetto settimanale, scadenza il 20-04-2012
Tema: "RIFLESSO/SPECCHIO"



mandate il disegno a 72DPI all' e-mail:                                        iodisegnoamodomio@gmail.com



Per i partecipanti esterni :
* Chi desidera avere il link del proprio blog o sito al fianco dell'illustrazione,scriva il link nella mail.

* Chi invece vuole consentire alla pubblicazione di un' anteprima del proprio lavoro sulla nostra PAGINA FACEBOOK   lo specifichi nella mail mandando un particolare del proprio lavoro, sempre a 72 dpi.
Il particolare del lavoro deve essere un quadrato.
Per evitare la sgranatura create il particolare da un immagine ad altra risoluzione (100 o 200 dpi) per poi inviarci tutto (particolare e lavoro) a 72 dpi.

*Nominate la vostra immagine con il vostro NOME  e COGNOME, per rendere il lavoro  più semplice e veloce :)

Grazie!!

Partecipate numerosi! Oppure scriveteci sulla nostra pagina facebook e condividete con noi il vostro pensiero, con musica, link e parole! 

NON FRENATE MAI LA VOSTRA FANTASIA!
BUON LAVORO. 


Roberta e Simona



Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento