lunedì 10 ottobre 2011

Post settimanale: ALBERO

"Insieme con l'acqua l'albero è il simbolo della creazione. Nessun'altra forma rappresenta la vita quanto lui. Le radici aspirano l'humus. Il tronco ne è l'asse. I rami sono l'espansione, il dominio della sfera terrestre. Fogli e fiori solidali alla luce sono forze imponderabili." (Ignácio de Loyola Brandão)

L'albero, figura dai mille significati e al tempo stesso qualcosa di così semplice e comune, che vediamo ogni giorno nella nostre strade.
Come trovato in questo articolo [link] l'albero, come tutto il mondo vegetale, possiede due caratteristiche simboliche fondamentali, il collegamento di due mondi, cielo e terra, attraverso le radici e i rami,  e  il processo di crescita e di evoluzione, appunto simbolo di vita.

Come sceglierete di rappresentare l'albero?
Sceglierete di rappresentare il mondo oscuro e misterioso delle sue radici? o i suoi rami, che ospitano su di loro gli animali più vari ? Il suo forte tronco o le fragili e deboli foglie? L'albero in fiore come simbolo di vita, o un triste e spoglio albero invernale?
Aspettiamo i vostri disegni :)

Riassumendo.
Progetto settimanale, scadenza il 17-10-2011
Tema: "ALBERO"


mandate il disegno a 72DPI all' e-mail:                                         iodisegnoamodomio@gmail.com



Per i partecipanti esterni :
* Chi desidera avere il link del proprio blog o sito al fianco dell'illustrazione, scriva il link nella mail.

* Chi invece vuole consentire alla pubblicazione di un' anteprima del proprio lavoro sulla nostra PAGINA FACEBOOK   lo specifichi nella mail mandando un particolare del proprio lavoro, sempre a 72 dpi.
Il particolare del lavoro deve essere un quadrato.
Per evitare la sgranatura create il particolare da un immagine ad altra risoluzione (100 o 200 dpi) per poi inviarci tutto (particolare e lavoro) a 72 dpi.

*Nominate la vostra immagine con il vostro NOME  e COGNOME, per rendere il lavoro  più semplice e veloce :)

Grazie!!

Partecipate numerosi! Oppure scriveteci sulla nostra pagina facebook e condividete con noi il vostro pensiero, con musica, link e parole! 

NON FRENATE MAI LA VOSTRA FANTASIA!
BUON LAVORO. 

Roberta

Nessun commento:

Posta un commento